Unico appuntamento per una doppia conoscenza.
Oggi Focus On presenta al suo pubblico le due presentatrici che si alterneranno sul palco di Planet per i concorsi, le sfilate cosplay e per gli incontri con fumettisti, autori e doppiatori.
Quest'oggi conosciamo insieme Lucrezia Crisci e Giorgia Vecchini in arte Giorgia Cosplay.
Giorgia e Omar Fantini, presentatori della sfilata Cosplay de "La Sagra dei fumetti 2013" |
Considerata la più famosa cosplayer italiana, un riconoscimento dovuto in seguito alle numerose apparizioni e alla vittoria al World Cosplay Summit del 2005 come miglior cosplay femminile singolo.
Il suo primo personaggio è Sailor Mars, la prode guerriera di Marte dal manga/anime Sailor Moon, a Lucca Comics nel "lontano" 1997.
Sarà l'inizio di una sfavillante carriera che la porterà a vestire i panni di noti personaggi della cultura giapponese ma anche personaggi affascinanti ed inediti e personaggi provenienti dal mondo videoludico.
Uno dei passaggi più significativi del suo percorso sarà apparire nella rivista Vogue come cosplayer di Wonder Woman.
Sarà il personaggio di Siren (dall'anime Devilman di Go Nagai) a far vincere Giorgia al World Cosplay Championship.
Oltre ad essere una fenomenale cosplayer e modella, Giorgia è la voce femminile del gruppo cover mantovano "Le Canne di Sampei" specializzati proprio nelle sigle immortali degli anime in Italia.
E' apparsa in diverse produzioni televisive e show come rappresentante più quotata del mondo cosplay, sia come portavoce nazionale sia come rappresentante italiana all'estero di questo straordinario fenomeno.
E' stata selezionata dal regista e produttore Iginio Straffi come rappresentazione reale per una delle sue creature sul canale RaiSat: la Winx Flora.
Ultimo ma non ultimo, oltre ad essere spesso conduttrice di eventi cosplay in giro per l'Italia e giudice delle stesse manifestazioni, è stata inviata sul campo di calcio per le partite di ChievoVerona nel popolare show domenicale "Quelli che il calcio..." nell'edizione 2011-2012 condotta da Victoria Cabello.
Lucrezia Crisci nei panni dell'amazzone Wonder Woman. |
Lucrezia nasce a Caserta ma vive in provincia di Cremona da diversi anni.
Da sempre amante dell'animazione Made in Japan, comincia a frequentare le fiere del fumetto prima a Roma, grazie alla vicinanza da Caserta, poi a Lucca una volta trasferita.
Amante delle serie robotiche essendo quasi “figlia” degli anni '80 ma non disdegnando le serie televisive americane in fatto di super eroi, muove i primi passi nel cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venus de “Il Grande Mazinga” confezionandosi interamente il costume da sola e da quel personaggio ne proseguono altri tra cui: Sheila di “Occhi di gatto”, Castalia de “I cavalieri dello Zodiaco”, Miss Dronio “Yattaman” , “Lamù la ragazza dello spazio” fino ad interpretare “Wonder Woman” giudicata dal “pubblico” delle varie fiere di comics di cui ha fatto parte, il personaggio di punta della sua carriera da cosplayer dovuta alla somiglianza con la mitica serie fine anni '70 e 80' con protagonista la bellissima Lynda Carter.
E' stata spesso ospite o madrina di vari eventi del fumetto e feste a tema, è apparsa anche in tv parlando di se' ed ha girato una pubblicità per le sale cinematografiche del nord Italia.
Le canne di sampei |
Lucrezia nei panni di Morticia Addams a Lucca Comics & Games 2013 |
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina