martedì 12 novembre 2013

Presenta: Ghostbuster Italia


Al Planet Comics non abbiamo mai avuto problemi di poltergeist ed entità soprannaturali di prima o seconda classe, questo perché all'evento abbiamo potuto contare sull'aiuto di validi esperti del settore che offrono la loro protezione, i loro servizi e la loro conoscenza a tutti gli ospiti che accorrono a vederli.

Anche se non provate un senso di terrore andando in cantina o in soffitta o nessuno dei vostri familiari ha mai visto spiriti o spiritelli, la risposta è una sola: VENIRE AL PLANET COMICS e il motivo è uno solo: GLI ACCHIAPPAFANTASMI.

I GBItalia alla Sagra Dei Fumetti 2013 di Villafranca di Verona 

Anche se la sede centrale a Manhattan è stata chiusa da un po' (ma si mormora che potrebbe ritornare, al cinema) la sezione di Ghostbusters Italia è più viva che mai e sarà presente alla manifestazione Planet Comics per rendere la vita più sicura ai suoi ospiti e per insegnare qualcosa di più sull'arte del catturare ectoplasmi.

Ghostbusters Italia nasce nel 2006 grazie a Piero Castiglia che inaugura il primo fan club italiano dedicato agli acchiappafantasmi.
Un Fan Club assolutamente gratuito e senza scopo di lucro che ha avuto (ed ha tutt'ora) il solo obbiettivo di coinvolgere e radunare tutti i fans di Ghostbusters in Italia.
.
Alcuni degli oggetti realizzati da GBItalia
Quando parliamo di Ghostbusters è ovvio fare riferimento alle immortali pellicole e all'immenso franchise creato da Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ivan Reitman: Ghostbusters e Ghostbusters II sono considerate due delle più celebri pellicole e commedie americane di tutti  i tempi e non è difficile comprendere il motivo.

Ghostbusters Italia è semplicemente la più grande rete di appassionati della saga d'Italia, presente in tutte le regioni ed in crescita esponenziale di anno in anno è il Fans Club dedicato ai Ghostbuster più numeroso e meglio organizzato in tutta Europa.

Cosa fa per voi Ghostbuster Italia (a parte ripulire soffitta e armadi da entità di seconda classe)?
Il cospicuo numero di aderenti ha permesso al fans club di ottenere la riproduzione fedele dell'equipaggiamento degli acchiappafantasmi visto nei due lungometraggi (e in ogni altro prodotto derivato), è compreso anche il famoso seminterrato del quartier generale con l'unità di stoccaggio dei fantasmi funzionante con tanto di suoni e luci (realizzato con cura dal master props Guusc.)

Una trappola fumante di ectoplasma

Vengono realizzate giornate chiamate GBDay nel quale il gruppo tiene conferenze e condivide la passione per la saga dei disinfestatori spettrali in numerose città d'Italia e numerose location, regalando di volta in volta l'ebbrezza di poter incarcerare spiriti fastidiosi o ripugnanti semidei provenienti da universi paralleli.

Oltre alla realizzazione degli oggetti di scena, Ghostbusters Italia è stata in grado di realizzare cortometraggi con un sapiente uso degli effetti speciali tanto da fare sicuramente una buonissima figura di fronte alle pellicole originali.

Tale cura maniacale per i dettagli e tanta passione non poteva non passare inosservata, sono tanti i riconoscimenti internazionali ed i premi vinti dal gruppo tra cui Mantova, Milano, Torino e Lucca.
Recentemente i Ghostbusters italiani hanno vinto anche lo STICCON, una delle convention italiane più importanti dedicate alla fantascienza in generale.

E questo impegno è stato premiato anche dai loro mentori: nel 2010 oltre ai grandi doppiatori della pellicola, il gruppo ha potuto incontrare Ernie Hudson (L'acchiappafantasmi Winston Zeddmore) e il leggendario attore Dan Aykroyd (il dottor Ray Stanz) che ha elogiato il gruppo definendo uno dei migliori fans club sui Ghostbusters che avesse mai visto!
E se il cuore degli acchiappafantasmi ha detto questo, c'è da essere sicuri!

L'attore Dan Aykroyd con addosso uno zaino protonico
 con il gruppo di GBItalia
Planet Comics a Dicembre ospiterà il gruppo e le sue meravigliose creazioni permettendo a tutti gli ospiti incuriositi dal soprannaturale di partecipare ad un breve corso per diventare "Ghostbusters Recluta" con tanto di attestato che certifica la vostra neo esperienza nel catturare ectoplasmi e creature soprannaturali.

Sarà possibile seguire passo per passo gli esperti nell'arte della cattura dei fantasmi ed indossare uno zaino protonico pronto per il lavoro, non sarà tralasciato nulla e dopo una piccola sfida per dimostrare le vostre qualità e conoscenze, potrete dire "Siamo Pronti A Credere In Voi!"

L'appuntamento con gli AcchiappaFantasmi è per il 7 e 8 Dicembre 2013 a Villafranca di Verona, seguite il residuo ectoplasmatico e troverete chi vi potrà aiutare.



Per ogni informazione o la vostra iscrizione al Fans Club Ghostbusters Italia, visitate i loro indirizzi di riferimento e seguiteli su Twitter, Youtube e Facebook

[Si ringrazia | Michele Tami]
[Fonte | Ghostbusters Italia]
[Si ringrazia l'utente LukeMM95 per il video]

Nessun commento:

Posta un commento