Un articolo che potrebbe essere doppio, in quanto nella sua anima racchiude sia una presentazione che un Focus su due grandi ospiti di Planet Comics.
Siamo quasi in dirittura d'arrivo per il grande evento e ci sarebbe ancora tanto da dire, ecco perciò che il blog ufficiale di Planet si eleva spiritualmente ed offre in un solo colpo due persone ed un prodotto, nel miglior stile dell'uno è tre e tre è uno.
Diamo oggi il benvenuto su queste pagine a Simone Bazzanella e Stefania Marino Gambazza, gli autori del personaggio Happy Jesus.
"Chi non sa ridere, non è una persona seria"
E' la massima che potete leggere non appena varcate la soglia della casa di Happy Jesus, l'esserino tenero e divino che vive le sue avventure nelle comic-strip create da Simone Bazzanella e disegnate da Stefania Marino Gambazza.
Tolti tutti gli elementi inutilmente blasfemi e appoggiandosi all'idea di essere "diversamente credenti" e di volere una virtù (ed un personaggio) votato alla gioia, Happy Jesus è un portatore di un messaggio che travalica ogni religione e si pone come un personaggio che trasmetta sentimenti giusti e positivi, e non sofferenza o inutile conflitto.
Happy Jesus ha avuto il suo "battesimo" anche all'estero, diventando un personaggio apparso nei noti siti 4Chan, 9Gag e tanti altri "contenitori" di umorismo ed aspetta TUTTI gli ospiti di Planet Comics il 7 e 8 dicembre per condividere le sue massime e le sue parabo-liche avventure tra citazioni cinematografiche e situazioni che solo un uomo dotato di immensa "divinità" può superare indenne.
Le sue avventure sono raccolte in un libretto acquistabile presso lo shop a Planet Comics ma anche online, sarà inoltre possibile venire a conoscenza del suo mondo fatto di gadget, merchandising vario e buonumore.
-----
Ma dove termina Happy Jesus, arrivano Simone e Stefania, i suoi creatori, conosciamoli.
Ha lavorato presso il Movieland Studios di Caneva World come grafico, realizzando nel contempo diversi eventi a tematica nerd e supereroistica sul territorio e nel parco.
Ha realizzato la miniserie fantascientifica What_If e numerosi episodi della serie western Than Dai, creata da Salvatore Taormina.
Ha lavorato in collaborazione con l'illustratore e fumettista Simon "King" Panella per la graphic novel "Revolta" dedicata alla band milanese tutta al femminile delle Bambole Di Pezza.
Ha diretto e sceneggiato il lungometraggio d'animazione Bobby und seine lustigen Abenteuer (Bobby e le sue divertenti avventure), un prodotto rivolto ai più piccoli per il mercato tedesco.
E' attualmente al lavoro con la moglie Stefania Marino Gambazza oltre che per Happy Jesus, anche per le strisce umoristiche con protagonisti Ilario e Alex Morelli, conduttori radiofonici di Viva Fm per il programma Viva la Vida.
E' inoltre coinvolto con la disegnatrice Linda Gravela per un'opera autoconclusiva dal nome Gothic Circus.
Stefania Marino Gambazza è invece la disegnatrice della famiglia, diplomata alla scuola del fumetto di Milano.
E' la realizzatrice del Character Design del prodotto animato per i più piccoli Bobby und seine lustigen Abenteuer e della mascotte dell'evento "La Sagra Dei Fumetti": lo scoiattolo Brush.
Ha realizzato inoltre le versione pelouche di Happy Jesus e delle mascotte di Movieland Studios su disegni di Matteo Cuccato.
Oltre a proseguire le avventure del piccolo essere divino, Stefania lavora attualmente sulle strisce comiche di Viva la Vida con Ilario e Alex Morelli.
Anche per oggi abbiamo finito, ci si rivede Venerdi per un altro Focus On.
[Si ringraziano per le immagini di Happy Jesus | Simone Bazzanella & Stefania Marino Gambazza]
Nessun commento:
Posta un commento